Mattina ricca di appuntamenti per settore giovanile del Genoa, che a partire dalle ore 11 scendeva in campo con l’Under 15 di mister Gemiti e l’Under 17 di Roberto Murgita. Nel  pomeriggio si chiude la giornata con il derby fra Under 16, domani invece toccherà alle due selezioni Under 18. 

Foto TanoPress

UNDER 15 – I più piccoli erano attesi dal primo derby della stagione, al Mugnaini di Bogliasco, contro i pari età della Sampdoria: la partita si chiude sul 2-2. I Grifoncini passano in vantaggio con Fini (rigore), raddoppiano grazie a Colucci prima di rimanere in 9 uomini per la doppia espulsione ravvicinata di Sarpa ed Alloisio. I blucerchiati riusciranno a rimettere il risultato in discussione con Leone e mettere in saccoccia un punto prezioso dopo la rete di Valisena.

UNDER 17 – Una doppietta di Bacherotti guida la squadra di Murgita alla vittoria nell’esordio casalingo, dopo aver riposato alla prima di campionato ed aver incassato una pesante sconfitta (4-0) contro la Juventus sui campi di Vinovo. Nella ripresa la Lazio prova a riaprire il risultato con Riosa, il cui gol viene vanificato dalla zampata di Bamba poco dopo l’ora di gioco. Il prato di Begato 9 porta bene non solo alla Primavera.


Genoa Primavera: 3-0 al Sassuolo. Agudelo apre le danze, poi Bianchi e Moro