Questa prima domenica di Serie A è cominciata alle 18 con l’anticipo della Dacia Arena tra Udinese e Milan, in cui i padroni di casa hanno avuto la meglio grazie al primo centro in carriera del brasiliano Rodrigo Decao (clicca QUI). Successivamente, alle 20.45, sono scese in campo tutte le altre.

Roma 3-3 Genoa, triplice rimonta del Grifone all’Olimpico. In rete Criscito, Kouamè e Pinamonti

SINISA IN PANCHINA – La notizia della serata è il ritorno, seppur momentaneo, di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna per la partita contro l’Hellas Verona terminata in pareggio (1-1): difatti, finito il match del “Bentegodi”, è tornato in ospedale per proseguire le cure contro la leucemia diagnosticata quaranta giorni fa. Anche RomaGenoa è finita in pareggio: 3 i gol per parte allo stadio “Olimpico” (clicca QUI).

Il Brescia espugna Cagliari grazie al calcio di rigore siglato da Donnarrumma, dopochè nel primo tempo gli era stato annullato un gol per fuorigioco (a fine gara saranno in tutto 3 i centri annullati: 2 alle Rondinelle e uno ai rossoblu, ndr). L’Atalanta di Gasperini ha la meglio sulla SPAL in una partita rocambolesca finita 2-3, con un esordiente Muriel a segno due volte. Di Francesco e la sua Sampdoria franano tra le mura amiche contro la Lazio di Simone Inzaghi: tre gol subiti e zero fatti (clicca QUI). Infine il Torino di Mazzarri passa di misura sul Sassuolo: 2-1 il risultato finale, doppietta di Zaza e primo gol in neroverde per Ciccio Caputo (arrivato in estate dall’Empoli, ndr). Chiuderà la prima giornata di Serie A Inter e Lecce, attese domani al “Meazza” alle 20.45.


Samp 0-3 Lazio, tonfo all’esordio per Di Francesco