Comincia con un grosso passo falso il cammino della Sampdoria nella Serie A 2019/2020. La squadra di Eusebio Di Francesco, capace di rimontare lo svantaggio contro il Crotone nel Terzo Turno di Coppa Italia, non regge l’urto contro un avversario già ben collaudato come la Lazio, che eccezion fatta per Lazzari conferma per 10/11 la squadra della passata stagione. A farla da padrona sono proprio i biancocelesti di Simone Inzaghi, che sfiorano il vantaggio dopo meno di 10′ trovandolo poco dopo la mezz’ora grazie a bomber Ciro Immobile, che sul filo del fuorigioco fa volare il pallone sopra la testa di Audero. VAR review, VAR conferma: Lazio in vantaggio. La ripresa si apre con un’occasione sui piedi di Linetty e una per Gabbiadini, il cui tiro diretto all’incrocio dei pali viene salvato in maniera provvidenziale da Strakosha. Gli ospiti sono altrettanto pericolosi con  il solito Immobile, sfruttano al meglio un errore in fase di costruzione e puniscono con l’ex di turno: El Tucu Correa. Sarà ancora Immobile, a mezz’ora dal termine, a sfruttare un lungo spiovente non controllato in spaccata da Murillo e sancire il definitivo 0-3. Esordio per Léris, Jankto e il 4 2 3 1 non smuovono una partita ormai in ghiaccio. Di Francesco cercherà riscatto già a Sassuolo, non un campo come tutti gli altri per chi con la cravatta neroverde si è consacrato da allenatore. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty (21′ s.t. Léris), Ekdal, Vieira; Gabbiadini (31′ s.t. Bonazzoli), Quagliarella, Caprari (21′ s.t. Jankto). Allenatore: Eusebio Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha; L. Felipe, Acerbi (25′ s.t. Vavro), Radu; Lazzari (20′ s.t. Marusic), Milinkovic (32′ s.t. Cataldi), Parolo, L. Alberto, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.