Anche il tecnico del Frosinone Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Genoa del collega Cesare Prandelli (clicca qui). Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni dell’allenatore:

“Partita attenta. La squadra è partita molto bene: nei primi 35’ siamo stati molto bene in campo, creando anche presupposti per andare in vantaggio. Dopo l’espulsione la squadra è rimasta abbastanza compatta, siamo riusciti a mantenere le due punte e siamo stati costretti a far fare al Genoa la partita che non volevamo facesse, ovvero portarsi a crossare più volte sotto la propria gradinata. Loro hanno sfruttato molto bene la superiorità numerica, la nostra scelta è stata quella di non prendere passaggi filtranti dentro lasciando qualche cross. La squadra principalmente non ha voluto prender gol, con lo ha fatto grande determinazione. Vedendo anche come abbiamo regalato un gol facile negli ultimi 30’ contro la Roma, questa è un’ulteriore prestazione positiva. Vogliamo lottare fino in fondo”.

“Il rosso diretto a Cassata mi sembrava un po’ eccessivo, detto questo bisogna saper gestire le partite anche con un giallo addosso nei primi 10’. Questa squadra fa ottime prestazioni, ma ultimamente la prestazione non era più sufficiente. Contro la Roma, essere usciti fra i complimenti non ci ha portati lontano. Dobbiamo tornare a vincere anche in casa, questo campionato passa dalle nostre mani: non dobbiamo guardare quel che stanno facendo gli altri ma credere in quel che facciamo noi”.


Genoa 0-0 Frosinone, Grifone senza artigli e idee. Fischi al Ferraris