La Lega Pro ha voluto far chiarezza sulla classifica del Girone A di Serie C, particolarmente travagliato a fronte delle numerose penalizzazioni e delle altrettante gare da recuperare in itinere. Ne sanno qualcosa Virtus Entella, Pro Vercelli e Robur Siena, la cui corsa è stata notevolmente rallentata dall’attesa per le decisioni del TAR fino ai primi mesi di campionato. 

Mediante un comunicato ufficiale, sulla falsariga di quello con il quale nella giornata di ieri sono state condannate Lucchese e Cuneo ad ulteriori 8 punti di penalizzazione così come la Pro Piacenza all’esclusione dal campionato di appartenenza, la Lega Pro ha stilato la classifica aggiornata all’8ª di ritorno.

Eliminata dalla graduatoria proprio la squadra rossonera, spicca la posizione della Virtus Entella: gli uomini di Boscaglia si sono ritrovati al primo posto, a braccetto con Arezzo, Piacenza e Pro Vercelli, quest’ultima forte di tre gare ancora da recuperare. Sono invece cinque, tra cui quel famoso 1-1 contro il Cuneo (CLICCA QUI), quelle a disposizione dei chiavaresi per prendere campo e staccare le inseguitrici per un posto in Serie B senza dover passare dai play-off.

Spostandoci nei bassifondi di classifica, l’Albissola può sperare di evitare la ghigliottina dei play-out prorpio a fronte dell’esclusione del Pro Piacenza dal campionato. Ad oggi, le due squadre che si giocherebbero la permanenza in categoria, sarebbero Lucchese ed Arzachena. L’unico pericolo è rappresentato dalle gare che sia Cuneo sia proprio la Lucchese, entrambe punite severamente dalla giustizia sportiva, devono recuperare nei prossimi mesi. Domani, manco farlo apposta, alle 14.30 si gioca proprio Cuneo-Lucchese. Bellucci e la sua truppa avranno un motivo in più per tornare a mettere in cascina punti pesanti. Curiosa la posizione del già citato Cuneo, che senza la doppia penalizzazione (prima di 7 punti, ora di ulteriori 8) con multa da pagare entro un mese, si troverebbe in pieno centro classifica.


Pari dell’Entella a Lucca. L’Arezzo passa al Comunale: Albissola sconfitta 2-1