Riportiamo integralmente il comunicato diffuso dalla Sampdoria, attraverso il proprio sito ufficiale. Una nota stampa in merito al nuovo Consiglio d’Amministrazione che sarà composto, fra gli altri, anche da Paolo Repetto e Adolfo Praga, rispettivamente membri nel CdA della Clinica Montallegro e dell’Istituto Giannina Gaslini. Paolo Fiorentino sarà il vicepresidente vicario, Antonio Romei invece nelle vesti di vicepresidente. Completano il quadro, oltre al presidente Massimo Ferrero, l’avvocato penalista Gianluca TognozziGiovanni Invernizzi. Il tutto a meno di 24 ore dalla ratifica del dissequestro dei beni del patron blucerchiato da parte del Tribunale del Riesame di Roma.

Questo il comunicato: “Il presidente Massimo Ferrero comunica che si è svolta oggi a Roma, presso lo Studio BDL, l’Assemblea degli Azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. L’Assemblea ha preliminarmente ringraziato i consiglieri dimissionari Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero e Andrea Diamanti per il lavoro svolto e ha quindi provveduto a nominare il nuovo CdA, così composto:

• Massimo Ferrero (presidente).
• Antonio Romei (vicepresidente).
• Paolo Fiorentino (vicepresidente vicario), manager esperto nel settore bancario, attualmente AD di Banca Progetto S.p.a.
• Gianluca Tognozzi, avvocato penalista, già membro di organismi di vigilanza di enti privati e pubblici.
• Adolfo Praga, commercialista, già membro del CdA della Clinica Montallegro e di altre realtà imprenditoriali liguri.
• Paolo Repetto, medico e manager sanitario, attualmente nel CdA dell’Istituto Giannina Gaslini, in passato già consigliere comunale a Genova.
• Giovanni Invernizzi, 23 stagioni in blucerchiato, campione d’Italia con la Sampdoria, attuale responsabile Settore Giovanile della società.

Il Presidente Massimo Ferrero augura a tutti il più sincero buon lavoro”.


La Rassegna Stampa del 28 Dicembre: Radovanovic o Sturaro per la mediana