Le prime pagine di tutti i quotidiani sono ampiamente dedicate all’agguato che ha causato la morte di un interista, investito da un suv nel corso degli scontri che hanno macchiato il pre-partita di Inter-Napoli. “Sport e politica si mobilitano” con pesanti sanzioni, come la richiesta di vietare le trasferte ai tifosi nerazzurri per tutto il resto della stagione. “Basta parole” scrive in taglio alto Tuttosport, “obbligo di non fermarsi e agire” è la risposta del Corriere dello Sport.

Gattuso sul filo del rasoio, Higuaìn può salutare a Gennaio: l’unico sicuro della conferma, al termine del girone di andata, è Tiemoué Bakayoko. La Juve studia i colpi Ramsey e Trincao, provando a chiudere per il centrale difensivo olandese De Ligt.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA GENOVA – Il Napoli fa sul serio per Christian Kouamé, attaccante che il Genoa potrebbe esser disposto a far partire solamente al termine del campionato. “Una soluzione interessante” così come quella che potrebbe vedere in entrata il polacco Jarozynski, amico ed ex compagno di squadra del pistolero Krzysztof Piatek.

IL SECOLO XIX – Capitan Criscito (colpo all’anca) e Goran Pandev restano da valutare per la gara contro la Fiorentina. Importanti novità anche sul mercato. Federico Marchetti potrebbe scegliere l’Empoli a gennaio, Lapadula vorrebbe restare mentre il futuro di Lisandro Lopez è legato con un filo al numero di presenze con la maglia del Genoa: chiederà la cessione a partire dal 2019? Il Frosinone si è rifatto avanti per Ervin Zukanovic, “non è sul mercato ma non gioca titolare da fine settembre lo stesso Pandev”. Nomi anche in entrata: Radovanovic e Sturaro per la mediana, Barreca il preferito sulla fascia sinistra.

GAZZETTA DELLO SPORT – Preziosi ha promesso a Prandelli rinforzi immediati già nella sessione di mercato invernale, “per rimediare a qualche difficoltà palesata in campionato”. La probabile formazione per la sfida contro la Fiorentina: Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic, Kouamé, Piatek.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano predilige Sandro in mediana per la sfida in programma domani pomeriggio alle ore 15, mentre “Lapadula e Medeiros potrebbero recuperare” al netto delle assenze di Gunter e Mazzitelli.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport dà per fatto l’acquisto da parte del Genoa di Antonio Barreca, terzino sinistro classe ‘95 del Monaco ed ex Torino. Il suo arrivo in rossoblu, che resterebbe solamente da ufficializzare, porterebbe al probabile addio di Zukanovic.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI