Comincia la settimana che porta al 117° Derby della Lanterna, partita che nessuno vuole perdersi. Se tiene ancora banco la vicenda Sandro, ancora sottoposto ad un programma differenziato, Daniel Bessa è tornato ufficialmente in gruppo dopo aver smaltito qualche problema di natura muscolare al polpaccio destro sul quale ha lavorato per tutto il weekend, rinunciando alle 48 ore di riposo accordare da mister Juric alla truppa rossoblu. La sua situazione, come spesso scritto anche settimana scorsa, non aveva comunque destato preoccupazioni. Sono tornati alla base quasi tutti i nazionali, in parte sostituiti dai Primavera Karic e Micovschi. Concesso un giorno di riposo aggiuntivo a Pandev, ieri promosso in Lega C con la sua Macedonia.

Attesi mercoledì (o al massimo giovedì) gli ultimi reduci dagli impegni nazionali: Piatek, Hiljemark e Pedro Pereira, in panchina per novanta minuti nella sconfitta rimediata oggi dal Portogallo contro la Polonia (1-3). Cresce intanto la febbre da derby. Oltre ai 27mila tagliandi già strappati, i calciatori rossoblu incominciano a pubblicare vecchie foto d’archivio o simulazioni di countdown sui rispettivi social network.

OCCHI AL MUGNAINI – Riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a tema. Questo il programma seguito dalla Sampdoria alla ripresa pomeridiana degli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco in vista del prossimo derby della Lanterna. Una tabella di marcia seguita a pieno regime da Dennis Praet, di ritorno al pari degli altri nazionali già rientrati. Emil Audero, Vid Belec e Jakub Jankto sono stati invece sottoposti a sedute di scarico. Specifico di recupero agonistico per Vasco Regini, terapie e fisioterapia per Edgar Barreto. Aggregati i Primavera Mohamed Bahlouli, Daouda Peeters, Matteo Raspa e Markus Soomets. Domani, mercoledì, la squadra sosterrà un’altra sessione di lavoro al pomeriggio.


Lo spogliatoio della Macedonia innalza il coro: “Goran, Goran…Pandev” – VIDEO