Alla terza avventura in meno di due anni sulla panchina del Genoa, l’allenatore croato Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio maturato contro la Juventus, reduce da 10 risultati utili consecutivi dopo la doccia fredda di Madrid in Champions League. 

Queste, in sintesi, le dichiarazioni del tecnico croato: “In queste settimane sono tornato a fare quel che amo, mi sono divertito a lavorare ed ho trovato tanti giocatori con voglia di far bene. Sulla partita dico che a larghi tratti mi è piaciuto anche il primo tempo, in cui la squadra ha fatto quel che doveva fare contro una grande Juventus. Bisogna imparare a palleggiare con un po’ più di qualità, ci abbiamo provato ma un pareggio contro la Juventus è veramente tanta roba. Abbiamo preparato bene la partita su come poter far male alla Juventus”.

“Bello vedere che i giocatori vogliono seguire quel che proponi, che Bessa si lanci di testa trovando il gol sul cross di Kouamé. Penso che Romero sia bravo, ha lavorato bene in queste due settimane e non ho avuto dubbi sul metterlo in campo stasera. Imparerà anche dagli errori”.

“Contro l‘Udinese in casa sarà una gara difficilissima, perché affrontiamo una squadra veloce e terribile, soprattutto in trasferta. Ovviamente sarà una gara diversa rispetto a quella contro la Juventus, ma sono convinto che potremo far bene. Faremo anche un’amichevole in settimana, per conoscere giocatori che non ho visto tanto in questi giorni. Sarà una partita importante quella di domenica, ma sono fiducioso”.


Juventus 1-1 Genoa, Bessa fa sorridere Juric. Criscito diffidato, non basta Ronaldo