ALL’ORA DI PRANZO – Si apre  con una vittoria in rimonta la domenica di Serie A, al termine di un sabato pirotecnico fra una vittoria giallorossa, bianconera e nerazzurra (Roma 3-1 Lazio, Juventus 3-1 Napoli, Inter 2-0 Cagliari). A mettere i tre punti in cassaforte è il Bologna di Filippo Inzaghi, che salva con tutta probabilità la panchina e trova la seconda vittoria consecutiva al Dall’Ara. Dopo la Roma di Eusebio Di Francesco, a farne le spese è l’Udinese di Velazquez, crollata sotto i colpi di Santander e del subentrato Orsolini. 7 punti in classifica permettono ora ai felsinei di agguantare Torino, Parma ed Atalanta in attesa degli impegni pomeridiani.


ALLE ORE 15 – In programma, oltre alla sfida tra Frosinone e Genoa che seguiremo dal vivo, anche Chievo-Torino e Fiorentina-Atalanta. Di seguito i risultati finali: 

FIORENTINA 2-0 ATALANTA (Veretout 63′ Biraghi 90′) – La Fiorentina allunga, l’Atalanta frena ancora. E Gasperini non le manda a dire né al VAR né al collega Pioli, col quale arrivano gli spintoni a fine partita. “Chiesa non simula, ma prende calci” sentenzia Pioli. Gasperini e Percassi non ci stanno.

ALLE ORE 18 – Alle ore 18 andava in scena Parma-Empoli, sfida che metteva in vetrina la prossima avversaria del Genoa al “Ferraris”. La gara la decide nuovamente Gervinho, che però nel secondo tempo abbandona il campo per infortunio. 

ALLE ORE 21 – Il Milan risponde alle critiche con una vittoria sul Sassuolo, tra le squadre più in forma fino ad oggi. “Sono una squadra in salute” ammette mister De Zerbi, sconfitto per la prima volta in casa ma ancora al terzo posto in virtù di 13 punti conquistati nelle prime 7 giornate di campionato. Kessié apre le danze, rese ancor più festose dai bolidi di Suso e Castillejo. Poi Djuricic e ancora la stella con un passato nel Genoa firmano il definitivo 1-4 al Mapei Stadium.