Chiuse le porte in conferenza all’ipotesi di una difesa a quattro, così come intravista nel secondo tempo di Bergamo, e sottolineata l’emergenza sulla corsia di sinistra, dove dovrebbe essere adattato Lazovic, la probabile formazione del Genoa potrebbe tenere aperti almeno un paio di ballottaggi di qui a domani, quando lo speaker del Ferraris annuncerà gli undici titolari a scendere in campo.

Su sponda viola, escluso dai convocati l’infortunato Vitor Hugo, ecco che Stefano Pioli risponde a chi gli domanda se giocherà a tre o quattro in difesa con un “siamo sporchi e contenti di esserlo”. Risposta vaga e singolare, che potrebbe presupporre la riproposizione dell’undici titolare sceso in campo contro il Napoli al netto dell’assenza per squalifica di Laurini, che sarà sostituito da Bruno Gaspar. Fino all’ultimo resta aperta l’ipotesi di vedere una difesa a tre. Ecco dunque le probabili formazioni di Genoa e Fiorentina:

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Hiljemark, Veloso (Cofie), Bertolacci, Lazovic; Medeiros (Rossi), Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.

FIORENTINA (4-4-1-1): Sportiello; B.Gaspar, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa; Saponara, Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.