La Virtus Entella è caduta sul campo della Salernitana e si appresa ad affrontare due vere e proprie finali per restare in categoria. Prima il Frosinone in casa, poi una complicata trasferta sul campo del Novara.

PARLA AGLIETTI – Una rete di Bocalòn ha regalato alla Salernitana il raggiungimento di quota 51 punti, lasciando invece la Virtus impantanata a 41. Queste le parole del tecnico biancoceleste nella sala stampa dell’Arechi di Salerno: “Non dobbiamo cedere adesso, i ragazzi erano affranti e disperati. Il campionato non finisce oggi, un punto avrebbe fatto più morale che classifica ma non è questo il momento di cedere mentalmente. Dobbiamo preparare bene la partita di sabato e quella successiva: chissà, a volte nel calcio raccogli in due partite quel che non hai raccolto in tante altre occasioni. Il calcio è fatto anche di episodi”.

“Ce la siamo giocata fin dall’inizio, non dimentichiamoci delle occasioni capitate a Petrovic, La Mantia e Troiano. Anche lo 0-0 avrebbe fatto probabilmente poco, ma è tutto il campionato che prendiamo gol da queste situazioni particolari: alla minima disattenzione veniamo puniti. Basta crederci, basta volerlo e non mollare: abbiamo il dovere di crederci, come uomini e per la società. Possiamo ancora raddrizzarla giocando le prossime due partite alla morte.”