Dopo undici turni da imbattuto, il Genoa Under 14 allenato da mister Gemiti perde 4-1 nel derby contro lo Spezia, raccoglie la sua seconda sconfitta stagionale e non ripete la vittoria della scorsa settimana contro la Sampdoria, a sua volta capace di fermare la Juventus a domicilio (3-3). Un incrocio di risultati che poteva essere pericoloso, coi blucerchiati che potrebbero invece aver fatto da pacieri nell’economia del campionato “Giovanissimi 2005 Piemonte-Valle D’Aosta“.

I grifoncini rossoblu avevano aperto le marcature al 18esimo con Bisio, ma nell’ultimo quarto d’ora del primo la doppietta di Di Giorgio avrebbe ribaltato il risultato. Un risultato consolidato nel corso della seconda frazione con un’altra doppietta, questa volta firmata Bracco, che ha assicurato la vittoria agli aquilotti allenati da mister Pepe. Un risultato non sorprendete visto che lo Spezia Under 14 aveva fermato nelle scorse settimane anche Torino e Sampdoria, giocandosela a viso aperto e vincendo con ampio merito.

Al netto della sconfitta, il Genoa Under 14 resta dunque fermo in vetta alla classifica a quota 52 punti. A tre lunghezze di distanza, complice il pareggio per 3-3 maturato contro la Sampdoria, c’è la Juventus. Il pareggio, che permette ai bianconeri di ridurre solamente in parte il ritardo nei confronti del Genoa, è risultato che motiverà ulteriormente le due formazioni, prima e seconda in classifica, in vista della sfida del prossimo 28 aprile: lo scontro diretto Genoa-Juventus. Una sfida decisiva per il Genoa Under 14, padrone del campionato da un girone a questa parte, che il prossimo weekend parteciperà ad un torneo in Sardegna.

I rossoblu avranno infatti due risultati su tre a disposizione, in casa, per laurearsi matematicamente campioni nel campionato Giovanissimi Leva 2005. Con la differenza reti negli scontri diretti, nettamente a favore dei rossoblu che all’andata si erano imposti per 7-2, che potrebbe animare ancora di più la sfida (i bianconeri dovrebbero imporsi con almeno sei reti di scarto, ndr). Ma sono tutte speculazioni, a parlare sarà il campo da gioco: domenica 28 aprile sarà un Genoa-Juventus da non perdere.


Tre vittorie nella domenica del settore giovanile. KO Lazio e Torino