ALL’ORA DI PRANZO – Tuttosport aveva avvertito in prima pagina: “Toro chiama Zaza”. Di fronte il Cagliari, reduce da due vittorie fuori casa e forte di 8 punti di vantaggio sulla zona rossa in fondo alla classifica, l’attaccante dei granata risponde con un gol e un cartellino rosso rimediato nel secondo tempo. Pavoletti pareggia su rigore.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI SAMPDORIA-GENOA DALLO STADIO FERRARIS

Alle ore 15 terminano sul punteggio di 0-0 sia Fiorentina-Bologna che Sassuolo-Parma. Alle ore 18 la spunta il Napoli di Carlo Ancelotti, reduce dalla débâcle in Europa League contro l’Arsenal, che si impone per tre a uno su un Chievo che a questo campionato non ha più nulla da chiedere. La doppietta di Koulibaly e il centro di Milik, alla 20esima firma in campionato, oltre a sancire la retrocessine matematica della formazione clivense dopo undici anni, resa meno amara dal gol della bandiera di Cesar, impediscono alla Juventus di festeggiare oggi l’ottavo scudetto consecutivo. Festeggiamenti rimandati al prossimo turno di campionato quando all’Allianz Stadium arriverà l’acerrima rivale Fiorentina.

IL POSTICIPO – Frosinone colpito a freddo da una rete di Nainggolan, cui risponde un calcio di rigore trasformato da Perisic in chiusura di primo tempo. Cassata e un colpo di Vecino nel recupero fissano il punteggio sull’1-3. Nerazzurri saldamente al terzo posto in classifica. In attesa del Monday Night fra Atalanta ed Empoli, questo il fondo della classifica: