Al termine della sfida pareggiata dal Napoli in extremis in casa del Genoa Primavera, valida per l’andata dei playout, è intervenuto ai nostri microfoni Jacopo Corci, portiere rossoblu che avrebbe mantenuto il risultato sullo 0-0 nel primo quarto d’ora di gara.

Che partita è stata? È stata combattuta, dove loro hanno trovato gol su un episodio, un nostro infortunio. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi e andare in vantaggio, ma a cinque minuti dal termine non possiamo prendere un gol del genere su rimessa laterale”.

Due tuoi interventi hanno tenuto il Genoa in partita nella prima parte di gara. Nell’ultimo periodo e negli scorsi mesi tu e Mitrovic avete dimostrato di essere una bella coppia

“C’è stato un bel dualismo con Alexander quest’anno. I primi 15′ di gioco sono stato molto coinvolto, poi nell’arco di tutta la partita ci sono state poche occasioni per fare parate. I gol sono venuti da due episodi da palle laterali e tutto il reparto, me compreso, potevamo fare meglio”. 

Oggi c’è il tuo zampino, così come quello di Dellepiane sul rigore conquistato. Siete di fede genoana, prima che giocatori del Genoa. Che importanza avrà per voi la gara di giovedì prossimo?

“Per noi, che siamo cresciuti qui, è solo il dovere provare a salvare questa squadra dopo dodici anni che ci hanno fatto crescere. È il nostro dovere portare a casa la salvezza”. 


Genoa, Blessin: “Domani nessuna passerella. Tifosi rossoblu unici al mondo”