In occasione della sfida di Coppa Italia tra Genoa ed Empoli, il mondo rossoblù accoglierà allo stadio Luigi Ferraris la famiglia di Julio César Abbadie Gismero, che giocò nel club rossoblù dal 1956 al 1960 collezionando 97 presenze e 24 reti.
Questa mattina la famiglia è stata ospite del Museo del Genoa di Palazzina San Giobatta, in Via al Porto Antico 4. A guidare la truppa la figlia Claudia Abbadie Vigna assieme alla nipote Camila Friciello Abbadie, a sua volta giocatrice di calcio, che da ieri documenta via social la visita a Genova sui passi del nonno Julio Cesar. Erano presenti anche gli altri due nipoti Gaston Friciello Abbadie e Tomas Friciello Abbadie.
Julio Cesar Abbadie, nato a Montevideo in Uruguay, ha vinto in carriera 7 campionati uruguaiani, una Copa Libertadores e una Coppa Intercontinentale, tutte con la maglia del Peñarol. Abbadie venne celebrato dal Ferraris nel 2004, proprio prima di un Genoa-Empoli deciso da Nicola Zanini, e questa sera si ripeterà la storia, con una differenza: sarà la sua famiglia e saranno i suoi eredi a raccogliere per lui un lungo applauso prima del fischio d’inizio della gara (clicca QUI per la cronaca).
Coppa Italia | Genoa-Empoli: in palio il pass per gli ottavi di finale – LIVE DALLE 18:30








