Il Genoa di mister Vieira ha ripreso ad allenarsi di prima mattina al campo sportivo “Benatti”. Primo lavoro di riscaldamento e rinforzo in palestra, come da prassi in questi primi nove giorni di ritiro, poi ci si è spostati sul campo per la prima delle due sedute giornaliere (al pomeriggio è previsto un lavoro in palestra, ndr).
Si confermato i recuperi di Grønbæk e Cuenca, documentati già ieri. Vicini al recupero Ellertsson (ormai smaltito il fastidio al tendine uscito fuori tre giorni fa: oggi giri di campo), Carboni (stamane in campo per una parte dell’allenamento col gruppo), Ankeye (giri di campo assieme a Ellertsson) e Papadopoulos.
Lavoro col pallone, a partire dalle 9.45 circa, per Junior Messias, che ha svolto allenamento personalizzato col pallone prima di prendere la direzione dell’hotel intorno alle 11. Prosegue il lavoro di gestione del brasiliano e dei calciatori che vanno gestiti sul piano fisico. Con Messias, sul van che ha fatto ritorno in hotel sono saliti anche De Winter (leggero affaticamento, non verrà rischiato come sta accadendo per tutti altri elementi della rosa) ed Ekuban, assente per un lieve affaticamento all’adduttore.
Quest’ultimo ieri non aveva concluso la parte finale dell’allenamento mattutino e non si era allenato al pomeriggio, il tutto in un’ottica conservativa (e che non desta particolari preoccupazioni) che già dice molto dell’approccio che mister Vieira e il suo staff adotteranno durante l’intera stagione, per evitare rischi inutili o infortuni di maggiore entità, con tempi di recupero più lunghi. Un suo ritorno in gruppo non è da escludere già tra domani e sabato.
Secondo giorno senza scendere in campo anche per Siegrist (allenamento personalizzato in palestra) e per Bani, ormai destinato al Palermo. Al termine della seduta mattutina seguirà il consueto approfondimento su quanto visto sul campo.
Moena 2025 | Genoa, Vitinha: “Siamo un bellissimo gruppo, dobbiamo continuare a lavorare”







