Come anticipato poche ore fa qua su Buoncalcioatutti, questa mattina a Palazzo Tursi era in programma un incontro tra l’Amministrazione Comunale, i vertici di Genoa e Sampdoria e quelli di UEFA e FIGC.

Il Genoa era rappresentato dal DG Ricciardella (clicca QUI per le sue parole sul tema e sulla campagna abbonamenti) e dal CSO Galleni, la Sampdoria dal Presidente Manfredi e dall’AD Fiorella. Presente la Sindaca Salis assieme a Michele Uva, figura di spicco della UEFA nominata poche settimane fa Direttore Esecutivo per la Sostenibilità sociale e ambientale di EURO 2032. Il tema centrale la candidatura dello stadio Ferraris tra i cinque possibili impianti ospitanti l’Europeo che si terrà tra sette anni fra Italia e Turchia.

 

I due club hanno comunicato quanto segue: Il Genoa CFC e l’U.C. Sampdoria, al termine dell’incontro odierno alla presenza di rappresentanti di Uefa e Figc, sono al fianco della sindaca e dell’amministrazione del Comune di Genova nell’iter di candidatura dello stadio Luigi Ferraris per Euro 2032. Consapevoli che si tratta di un percorso ambizioso e sfidante che risponde comunque ad una necessità contingente, le due società sono convinte che il rinnovamento dell’impianto costituirà a prescindere un passaggio importante per restituire alla città una struttura con requisiti moderni e infrastrutturalmente innovativi“. 


Genoa, il DG Ricciardella: “Presto sarà aperta la vendita libera” – VIDEO