A margine dell’Assemblea di Lega Serie A, il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato ai giornalisti presenti all’uscita di Via Rosellini. Si è partiti da una domanda su Genoa-Roma, che si giocherà tra meno di una settimana. “Quest’anno è molto difficile perché abbiamo mezza squadra infortunata, quindi sarà fondamentale l’importanza del gruppo. La Roma è una squadra tostissima, che sta cercando di trovare il suo equilibrio, e noi cerchiamo di confermarci. I valori sono quelli che conoscete, noi abbiamo qualche “acciacchino” soprattutto in difesa, però Gilardino ha dimostrato che col gruppo tante situazioni si possono risolvere. Confido in quello, nel rispetto assoluto del nostro avversario che è di grande valore”.
Al Presidente rossoblù è stato poi domandato se i calendari non sia troppo fitti tra campionati e coppe, anche alla luce dei tanti infortuni che si sono riscontrati nelle varie nazionali. “Noi non partecipiamo alle coppe, quindi non ho una base importante sui cui potermi esprimere a riguardo. Immagino che le squadre impegnate su più fronti abbiano questo problema, ma abbiano anche un parco di giocatori “in grado di” e quindi siano riuscite a programmare bene a riguardo. Sono professionisti, tutti molto ben pagati. Penso al campionato professionistico di basket americano, dove giocano ogni due o tre giorni, perciò mi preoccupo poco. Sono persone sane, in forma, ben pagate: giusto che giochino“.
Spazio anche ad altri due domande, la prima su derby di Coppa Italia e la seconda su Pinamonti: “Inutile stare a negare che abbia un ruolo importante a Genova, ma proprio per cercare di togliere pressione ai miei ragazzi ho detto che è importante concentrarsi sul campionato. Poi chiaro che il derby sia una partita che va vinta. Se mi sarei aspettato Pinamonti in Nazionale? Sono molto contento di Pinamonti. Se, come penso, farà bene, è un ragazzo di valore che ha tutti i parametri per poter figurare bene. Poi è un italiano vigoroso, di solidi principi, cresciuto in un ambiente sano dove è maturato. Confido molto in Andrea”.