Aveva esordito all’antivigilia di Pasqua il Genoa Under 17 di mister Chiappino a Borgaro nell’ambito del Torneo Maggioni-Righi, giunto alla sua 43° edizione. I rossoblù erano inseriti nel Girone B con SK Austria Klagenfurt, Chisola, Genoa e Rappresentativa nazionale Lega Pro.

L’esordio è stato venerdì pomeriggio alle 14:30 contro il Chisola. Risultato finale di 3-1 in favore dei grifoncini, che rimontano la rete di Marmo grazie ai centri di Gucik, Spicuglia e Ndulue. Nella giornata della vigilia di Pasqua sarebbe arrivata la sfida contro la Rappresentativa Nazionale Lega Pro, terminata sullo 0-0.

Alla domenica la gara con gli austriaci dell’SK Austria Klagenfurt, chiusa a sua volta sul punteggio di 0-0, ma ugualmente valida per l’accesso alla semifinale che il Genoa ha disputato nella mattinata di Pasquetta contro la Juventus, che è passata ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

La finale per il 3º/4º posto, che ha visto affrontarsi Genoa e Rappresentativa Nazionale Lega Pro, ha premiato quest’ultima che ha trovato il successo per 2-0 con reti di Zanni e Baglivo. Genoa Under 17 che chiude al quarto posto.


CALENDARIO E RISULTSTI DEL GENOA UNDER 17 AL TORNEO MAGGIONI RIGHI

  • Genoa 3-1 Chisola (Gucik, Spicuglia, Ndulue)
  • Genoa 0-0 Rappresentativa Lega Pro
  • SKN Austria Klagenfurt 0-0 Genoa

Genoa, Gilardino: “Col Frosinone una grande occasione. Metterci tanta testa, cuore e corsa”