Doppio torneo di Pasquetta per le due leve più giovani della scuola calcio del Genoa. L’Under 9 di mister Orlando ha preso parte al Torneo Pasquetta a Leze“, dedicato alle squadre della leva 2014 (Under 10). Genoa e Sampdoria, che si sono affrontate nella finale 4°/5° posto, erano le uniche due squadre schierate con le rispettive formazioni classe 2015.

Il Genoa è arrivato alla finale-derby con i pari età blucerchiati vincendo con l’Imperia (7-1) e col Vado (2-1), ma perdendo con la Polis (4-2). Nel giro Oro i rossoblù hanno pescato proprio la Sampdoria per giocarsi il migliore piazzamento possibile. Avrebbero chiuso al quinto posto: vittoria nel mini-derby per 2-0 per la Sampdoria.

Alla fase finale del Torneo della Tavola Bronzea, poi, ha preso parte il Genoa Under 8 di mister Briozzo. I grifoncini classe 2016 avevano già disputato la prima parte del torneo nella giornata di sabato scorso, ma quest’oggi hanno preso parte alla fase finale uscendone da primi in classifica. Decisive prima le tre vittorie nella fase a gironi (11-2 con l’Entella; 4-3 col San Fruttuoso; 7-0 con la Sestrese), poi la vittoria per 16-0 nella finalissima, ancora una volta con l’Entella. Si tratta della seconda vittoria di fila per la leva Under 8 rossoblù al torneo organizzato dal Serra Riccò.


Torneo Tavola Bronzea, Genoa Under 8 accede alla fase finale. I risultati