Rigdeciano Haps ha ritrovato il campo dopo un lungo periodo nel quale, tra un acciacco e l’altro, ha fatto fatica ad avere continuità e ritrovare la forma migliore. Non giocava addirittura dal 13 gennaio scorso quando subentrò nel finale di Genoa-Torino. Più in generale, ha giocato soltanto 21′ dall’inizio del 2024.

Il laterale sinistro ha preso parte dall’inizio all’amichevole di Almere tra il suo Suriname e il Martinica, terminata 1-1. Haps ha giocato per tutti i 90′ di gioco nell’unica sfida di questa parentesi per le nazionali: dalla giornata di domani, quando il Genoa riprenderà gli allenamenti, si metterà in viaggio direzione Liguria.

Arrivano ulteriori buone notizie anche dal ritiro del Messico. Johan Vasquez ha svolto regolarmente l’ultimo allenamento prima di Messico-Stati Uniti, finale di CONCACAF Nations League che andrà in scena questa notte alle 2:15 ora italiana. Il difensore rossoblù risulta pienamente recuperato e dovrebbe partire titolare nello schieramento del ct Jaime Lozano.


Nazionali Genoa, tutti gli impegni dei calciatori rossoblù