Vittoria preziosa per il Genoa Under 17 di mister Chiappino sul campo del Modena, dove i classe 2007 escono con un successo per 3-0 che li proietta al quinto posto con 36 punti, appaiati al Parma che può godere, però, di una gara in più. Honest, Pagliari e Marconi i marcatori del match.

Un risultato importante perché il Regolamento del Campionato Under 17 prevede che accedano ai quarti di finale nazionali (senza passare dai playoff) le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi. In tal senso, il secondo posto occupato dal Bologna dista soli tre punti, con Genoa-Bologna in programma a Begato alla penultima giornata. Il Genoa, col risultato di oggi, è quinto, una posizione che (assieme alla terza e alla quarta di ogni raggruppamento) assicurerebbe alle due migliori quinte classificate l’accesso alla fase playoff dalla quale emergeranno le ultime due squadre che completeranno il quadro dei quarti di finale.

Il successo di Modena è ulteriormente rilevante perché dopo le vacanze di Pasqua l’Under 17 rossoblù ospiterà lo Spezia, settimo con 30 punti, e avrà la possibilità di allungare in classifica. Peraltro, nel medesimo turno, la sesta classifica (il Torino con 33 punti) osserverà un turno di riposo, anche se avrà una gara da recuperare visto che in questo 22° turno di campionato è stata rinvita Reggiana-Torino.


Genoa, Under 18 al secondo KO di fila. A Begato passa la Lazio