Nella giornata di oggi si è tenuta in videoconferenza l’Assemblea di Lega Serie A: “L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta questa mattina in videoconferenza. Le Società hanno approvato, in ambito di ripartizione dei diritti audiovisivi, il calcolo della quota abbonamenti e biglietti per la stagione in corso. Nel corso della riunione i Club hanno proseguito gli approfondimenti sulla strategia e lo stato delle trattative per i diritti audiovisivi internazionali e sui pacchetti Betting&Dati. Relativamente ai diritti audiovisivi domestici del Campionato di Serie A, è stato fornita una dettagliata sintesi dopo le 5 giornate di trattative private con i tre broadcaster (DAZN, Mediaset e Sky). Nel corso della settimana verranno richieste le offerte migliorative per i vari diversi scenari competitivi. Le offerte finali verranno presentate e discusse nella Assemblea del prossimo 16 ottobre che si terrà in presenza presso la sede della Lega“.

Tra le altre cose, sono state modificate anche le date della 21esima giornata di campionato e quelle di ottavi e quarti di finale di Coppa Italia:

  • la 21ª giornata si disputa domenica 21 gennaio 2024 con due anticipi a mercoledì 17 gennaio 2024, rispettivamente alle ore 18.30 e 20.45, due anticipi a giovedì 18 gennaio 2024, rispettivamente alle ore 18.30 e 20.45, ed il resto delle gare secondo la programmazione che sarà resa nota all’esito della definizione dei prossimi anticipi e posticipi. La programmazione sarà definita il 20 dicembre.
  • gli ottavi di finale di Coppa Italia si disputeranno il 3 gennaio (invece che il 10 e il 17), mentre i quarti di finale il 10 gennaio (invece che il 31).

Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito (3-8 ottobre)