La missione salvezza di mister Ballardini con la Cremonese, che si era riaccesa nelle ultime settimane, ha dovuto fare i conti pochi minuti fa con la matematica e col fatto che il pareggio a reti bianche tra Lecce e Spezia condanna i grigiorossi alla retrocessione in Serie B.

Tra le file grigiorosse vi è anche Johan Vasquez, difensore mancino che il Genoa prelevò la scorsa estate. Ceduto in prestito con diritto di riscatto alla formazione lombarda, incassa un’altra retrocessione dopo quella della passata stagione in rossoblu. Salvo colpi di scena, alla ripresa dei lavori al “Signorini” dopo le meritate vacanze sarà uno dei giocatori che rientreranno alla base per essere valutati in vista della stagione 2023/2024.

Da monitorare, adesso, chi sarà la terza e ultima squadra ad abbandonare la Serie A. L’Hellas Verona, terzultimo con 30 punti, non vede scappare né Spezia (31) né Lecce (33). Saranno decisivi gli ultimi 180′ di stagione per decretare la terza retrocessione. Da segnalare che all’eventuale permanenza dell’Hellas Verona in Serie A è legato anche l’obbligo di riscatto del club gialloblu su Yayah Kallon per una cifra di poco inferiore ai 3 milioni di euro.


Rassegna Stampa del 21 Maggio, Genoa tra rinnovi e interviste. Sturaro: “Lottato per un sentimento”