GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, dalla festa la futuro. Gilardino e gli americani: “Marceremo in sintonia“. Questo il titolo che compariva questa mattina all’interno dell’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalla festa dello scorso venerdì sera da parte della tifoseria genoana e arriva sino agli impegni che alcuni rossoblu avranno ancora con le rispettive nazionali, come Matturro e Lipani che oggi e domani esordiranno al Mondiale Sub 20. Si parla anche della questione permanenza di mister Gilardino e si legge che “presto il tecnico incontrerà la proprietà: si deve già pensare alla Serie A“.

SECOLO XIX – Oltre all’articolo che riprende le parole di Matteo Manfredi, partner di Gestio Capital, fondo di gestione patrimoniale che vorrebbe acquisire la Sampdoria (“mercoledì siamo venuti a Genova e abbiamo parlato col sindaco Bucci perché il nostro progetto prevede la rivalutazione e, perché no, anche l’acquisto del Ferraris. Siamo anche già in contatto con 777 Partners, la proprietà del Genoa“), l’articolo principale in chiave rossoblu è sicuramente l’intervista a Stefano Sturaro, che da Criscito ha ricevuto la fascia da capitano e che va a scadenza di contratto. “Abbiamo lottato per un sentimento. È la rivincita di un gruppo fortissimo” titola il Decimonono, che rilancia altre dichiarazioni del centrocampista rossoblu.

Ora piedi ben piantati per terra, ripartiamo dall’alchimia fra squadra, tifosi e società. In Serie A sarà diverso, non saremo sempre noi a fare la gara, servirà spirito di sacrificio. E abbiamo iniziato a parlare del rinnovo“. Di rinnovo si parla anche in chiave Gilardino, pronto ad incontrare la società per pianificare come andare avanti, e Badelj: si parla di “strada in discesa” nei colloqui. Infine, a poche ore da quello che sarà l’esordio al Mondiale Sub 20 con la maglia dell’Italia, Lipani e il blucerchiato Montevago sono intervistati a distanza. Il rossoblu, classe 2005 e quindi sottoleva, dichiara: “Non me l’aspettavo, sono più piccolo di due anni, non ci avrei mai pensato, è una grandissima emozione per me. E poi c’è il Genoa, risalito subito in Serie A: tutto perfetto“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, intervista ad Alberto Gilardino – VIDEO