Attraverso la propria pagina Facebook, il Genoa Club Gaslini, che fa riferimento all’Ospedale pediatrico della città di Genova, ha annunciato il suo ritorno e la sua rinascita. “Siamo a comunicarvi con orgoglio che il “GENOA CLUB GASLINI” ha ripreso le sue attività. Lo storico club, fondato alla fine degli anni ’70, a causa del pensionamento di alcuni dipendenti che promuovevano le iniziative è rimasto dormiente per molti anni, pur continuando ad esistere grazie a un grande genoano come Gigi Carozzino che ha pagato ogni anno l’iscrizione all’ACG (Associazione Club Genoani).

Su iniziativa di un gruppo di dipendenti si è deciso di riprendere le attività del club rinnovando lo statuto e il logo dello stesso. Riscontrando un notevole entusiasmo tra i dipendenti, il Club si è già attivato per organizzare un primo evento di aggregazione e nel contempo una raccolta fondi per il nostro istituto. Auspichiamo una proficua collaborazione tra il Club e l’Istituto, coniugando l’aggregazione sociale dei dipendenti e attività di raccolta fondi benefiche“.

Il legame tra il club rossoblu e l’Ospedale Gaslini parte da lontano. Tante sono state le visite di giocatori negli ultimi anni, in giornate come quella dell’Immacolata, per portare regali e doni ai piccoli pazienti dell’ospedale. Ma anche la scorsa primavera furono Zangrillo, Blazquez e Ricciardella a fare visita al “Gaslini”, dove dal dicembre 2018 vi è un luogo chiamato “La Casa del Grifone“, spazio-famiglia allestito in seno al Centro Accoglienza Bambino e Famiglia (C.A.B.E.F.).


Al Gaslini giocatori e mister inaugurano la “Casa del Grifone” – FOTOGALLERY