Il Genoa ha fatto tappa questa mattina all’Istituto Giannina Gaslini per inaugurare “La Casa del Grifone”, spazio-famiglia allestito in seno al Centro Accoglienza Bambino e Famiglia (C.A.B.E.F.) anche grazie al contributo del club più antico d’Italia. Alle porte un nuovo progetto, una campagna di fundraising sulla falsariga di quella appena conclusasi, con successo e una nuova risorsa per genitori e parenti dei piccoli degenti presso l’ospedale pediatrico genovese. Un progetto iniziato nel 2017 e portato a termine in meno di due anni, una seconda raccolta fondi alle porte (patrocinata da Charity Stars e Zentiva). Un regalo di Natale in più sotto l’albero rossoblu.

Presenti, oltre al capitano rossoblu Domenico Criscito, a mister Cesare Prandelli e ad una folta delegazione di calciatori (Biraschi, Kouamé, Piatek, Omeonga, Bessa e Radu) e dirigenti, anche il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione così come il direttore generale Palo Petralia.

Di seguito il pubblico ringraziamento, reso pubblico anche sul sito del Genoa: “L’Istituto Giannina Gaslini e il Genoa Cfc desiderano ringraziare quanti, privati o aziende, hanno generosamente concorso a trasformare in realtà il progetto dell’inaugurazione del Centro, rinnovando l’invito a moltiplicare gli sforzi per rendere sempre più funzionale una struttura così importante, per chi vive esperienze di sofferenza e dolore”.


LA FOTOGALLERY DELLA VISITA ALL’OSPEDALE “GASLINI” (FOTO TANOPRESS)