Alla vigilia della sfida contro il Genoa, Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, ha presentato la sfida del Ferraris in conferenza stampa, iniziando dalla splendida cornice di pubblico prevista per domani pomeriggio: “Siamo molto felici di avere tanta gente con noi allo stadio, sapendo che i tifosi del Genoa saranno in larga maggioranza. Sicuramente i nostri avranno modo di farsi sentire, nonostante l’inferiorità abbastanza netto dal punto di vista del tifo“.

Che Genoa ti aspetti? Hai visto differenze rispetto alla gestione Blessin?

Il Genoa è indubbiamente una squadra forte, è inutile girarci attorno. Ho visto sia il Genoa di Gilardino che quello di Blessin. Forse, ho notato la differenza che con Blessin giocavano più in verticale, mentre con Gilardino cercano più il palleggio. Probabilmente è dovuto anche al fatto che nella prima parte di stagione il Genoa ha un po’ balbettato ed era meno sicuro di sé, mentre ora sta andando molto bene e ha acquisito più tranquillità. La differenza che ho notato è quella“.

Domani ritrovi anche Puscas. Cosa gli dirai?

Gli darò uno schiaffo per il gol (ride, ndr). E’ uno di quei ragazzi, come sono quelli dell’anno scorso, con cui abbiamo condiviso un percorso bellissimo che non è arrivato alla destinazione che tutti desideravamo. E’ un bravissimo ragazzo, con cui mi sono trovato molto bene, e un giocatore molto forte a cui auguro il meglio calcisticamente parlando, dopo la partita contro di noi“.


La cura