GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Brevissimo trafiletto dedicato alle possibili scelte di formazione di mister Gilardino. Se Hefti è destinato a sostituire Sabelli, Bani è pronto a riprendere il proprio posto al centro della difesa. Il modulo che il Corriere dello Sport propone sarebbe un 3-4-2-1 con Aramu e Gudmundsson alle spalle di Coda.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa, ma due menzioni per il club rossoblu. La prima è per l’ufficialità di Denis Dragus, arrivato dallo Standard Liegi. La seconda per il ritorno il Liguria di Eldor Shomurodov, questa volta però vestendo la maglia dello Spezia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica so sofferma sul fatto che Dragus, subito in campo dopo l’ufficialità, è già pronto per mettersi a disposizione del tecnico Gilardino. Domani con ogni probabilità andrà in panchina, ma il mister rossoblu sta seriamente pensando alla possibilità di giocare con due trequartisti. Anche qui viene ipotizzata la scelta di affrontare il Pisa con un 3-4-2-1.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che questa mattina accosta il nome di Eddie Salcedo al Genoa e parla di “sprint” per arrivare al calciatore, rilancia anche di un possibile interessamento da parte di altri club per Portanova, così come di Semper, che parrebbe intenzionato ad andare a giocare con più continuità, ma il Genoa non vuole privarsene. E se ritorna in auge il tema degli Erzelli come possibile sede del centro sportivo del Genoa da 5/6 campi, anche se il dibattito è su quando cominciare i lavori per la costruzione di aule e laboratori dell’università di Genova e il tema sportivo/calcistico rimane solamente di contorno, si parla anche delle operazioni interne al Genoa per il risanamento dei conti. Cambia infatti l’assetto della Genoa Image, “la controllata a cui sono stati “accollati” i debiti fiscali e previdenziali del club, circa un centinaio di milioni tra Fisco e INPS“. Escono dal Consiglio sia Zangrillo (che rimane presidente del club rossoblu, è bene specificarlo) sia Arciniegas (777 Partners), che però rimangono all’interno del consiglio di amministrazione del Genoa CFC. A comporre il Consiglio della Genoa Image è invece rimasto Blazquez, promosso presidente, che lavorerà fianco a fianco con Adam Weiss (777 Partners) e l’esperto in materia societaria e fiscale, Giampiero Gugliotta. Infine, si parla anche dei numeri che accompagnano “l’orchestra di Gila“, che domani affronterà il Pisa in un’altra sfida importante.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa e sempre sul tema Eddie Salcedo, che “potrebbe tornare nella città e nella squadra dove è cresciuto“.


LE PRIME PAGINE


Museo del Genoa sempre più family friendly: entra nel progetto “Lilliput, a piccoli passi nei musei”