Il match tra Palermo e Bari disputato sotto la tempesta del “Barbera” ha dato il via alla ventunesima giornata di Serie B: la partita è terminata con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie alla rete di Marconi. Nel finale, inoltre, i pugliesi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Cheddira.

Oggi in campo altre sedici squadre della cadetteria, con il programma che si chiuderà domenica con il match tra Brescia e Frosinone. Vincono Genoa e Reggina con lo stesso punteggio di 2-1 e proseguono il loro cammino al secondo posto a braccetto con 39 punti: i rossoblu grazie alle reti del tandem CodaPuscas che stende il Benevento; la formazione calabrese grazie alla doppietta di Fabbian che basta a regolare una discreta Ternana. Ora per la squadra di mister Inzaghi il calendario prevede due trasferte di fila (dopo aver giocato due gare casalinghe), lo scontro diretto col Grifone sarà il 31 marzo.

Continua a stupire il Südtirol, che vince in trasferta sul campo del Venezia, ora terzultimo, e si posiziona al quinto posto in solitaria con 32 punti. Decide la rete di Taït al “Penzo”. Cede il passo alla formazione altoatesina il Pisa, prossimo avversario del Genoa, che si illude di aver ribaltato il vantaggio iniziale del Como (Cutrone) grazie alle reti di Tramoni e Masucci. Nel finale invece i ragazzi di Moreno Longo la pareggiano con Da Riva. Pisa che sale a 30 punti, a nove lunghezze di distanza dal Genoa.

Dopo una lunga settimana di contestazione vince il Parma al “Tardini” e lo fa superando il Perugia per 2-0: reti di Benedyczak e Vazquez, quota 30 punti per gli uomini di Pecchia. Vittorioso anche il Modena ai danni del Cosenza, sempre fanalino di coda: decidono Gerli e Giovannini, che proiettano Tesser a ridosso della zona playoff. Due pareggi chiuderanno il sabato di gare: l’uno a uno tra Spal e Ascoli e lo 0-0 (con quasi un tempo di superiorità numerica per gli uomini di Ranieri) tra Cittadella e Cagliari. Gli isolani rimangono a -10 da Genoa e Reggina.

Nel pomeriggio odierno ha chiuso il ventunesimo turno di Serie B il match tra Brescia e Frosinone. Le Rondinelle hanno dominato gran parte della prima frazione, colpendo due pali e passando in vantaggio con il tap-in di Rodriguez, prima di farsi rimontare dalle reti ciociare messe a segno da Moro e Insigne. A quindici minuti dal triplice fischio, ci ha pensato Baez a mettere la parola fine sulla partita e a regalare tre punti fondamentali a Fabio Grosso.


LA CLASSIFICA DOPO LA VENTUNESIMA GIORNATA 

  1. FROSINONE 45
  2. REGGINA 39
  3. GENOA 39
  4. BARI 33
  5. SÜDTIROL 32
  6. PISA 30
  7. PARMA 30
  8. CAGLIARI 29
  9. TERNANA 29
  10. MODENA 28
  11. PALERMO 28
  12. ASCOLI 26
  13. BRESCIA 25
  14. SPAL 24
  15. BENEVENTO 23
  16. COMO 23
  17. CITTADELLA 23
  18. PERUGIA 20
  19. VENEZIA 20
  20. COSENZA 18

Calciomercato Genoa, si avvicina Dragus dello Standard Liegi. Buksa può fare percorso inverso