Il Genoa ha messo le mani su Denis Dragus. Attaccante romeno di 23 anni, attualmente allo Standard Liegi, club della galassia 777 Partners, ha giocato quest’anno 20 partite tra campionato e coppa segnando quattro reti con la maglia del club belga. La scorsa stagione ha segnato 6 reti in 28 presenze, sempre con lo Standard Liegi.

Il giocatore, che ha giocato anche nel Crotone nella stagione 2020/21 (9 presenze), l’ultima in Serie A del club calabrese, è alto 185 centimetri e di piede destro e ha giocato anche nelle vesti di ala sinistra, anche se il ruolo principale è quello di prima o seconda punta.

Vanta anche cinque presenze nella Nazionale maggiore romena, con due reti segnate. Qui è compagno di Dragusin (oggi riscattato per 6 milioni di euro) e Puscas: era insieme ad entrambi anche nell’ultima convocazione di fine 2022 e ha giocato anche in un attacco con il suo prossimo compagno di spogliatoio al Genoa, girandogli intorno nel ruolo di ala sinistra. I due club dovrebbero rapidamente giungere ad un accordo. Peraltro lo Standard Liegi si sta muovendo per sostituirlo immediatamente con l’arrivo di un altro giocatore di proprietà del Genoa, Aleksander Buksa.


Calciomercato Genoa, dalla Romania: esercitato obbligo di riscatto per Dragusin