Al termine della gara di Arenzano, coincisa con la sconfitta in rimonta per mano del Cesena (clicca QUI per saperne di più), il tecnico del Genoa Women, Marco Oneto, ha commentato la gara ai nostri microfoni.

Mister, un commento alla partita? Si è trattato di una sconfitta immeritata, forse siete mancati nel quarto d’ora a inizio ripresa

“È stata una buona gara per entrambe le squadre, la differenza di classifica probabilmente in campo non si è vista. Noi ogni tanto subiamo situazioni che potrebbero essere più leggibili, ma è anche corretto subire se l’avversario fa cose con i tempi giusti. A nostra volta, però, non abbiamo concretizzato alcune situazioni da gol che hanno visto buone giocate. Oggi poteva finire in pareggio piuttosto che con una sconfitta”.

A livello di ambientamento a questo campionato, da fuori sembra stiate crescendo

“Tutti abbiamo questa sensazione, il problema è che il calcio si valuta sui risultati e quando non lo fai hai torto sempre e le soluzioni che a volte si trovano non sono sempre quelle consone alla situazione. Le ragazze stanno facendo un percorso importante, lo testimoniano sia la vittoria con il Trento sia la sconfitta di Napoli che ci ha visto in gara 45’, con un rigore a nostro favore non dato quasi a fine partita (il 4-0 finale mi è sembrato eccessivo, considerando il Napoli). Oggi, ripeto, la squadra ha giocato un buon calcio, ma bisogna fare meglio, concretizzando di più. Cosa che accadrà con il tempo, grazie all’esperienza”.


Genoa Women, KO interno col Cesena. Rimontata la rete iniziale di Bargi