Seconda sconfitta di fila per il Genoa Under 17 di mister Chiappino, che dopo aver vinto con la Fiorentina due settimane fa esce sconfitto a Begato per mano del Parma, che mette la freccia in classifica e supera i rossoblu, fermi a 24 punti. Nulla è compromesso, in un campionato che più che la classifica (la vetta dista soli 3 punti ed è occupata dalla Juventus, ndr) deve concentrarsi sul consolidare ragazzi che poi possano fare il grande salto in Primavera e in Under 18.

Nella gara di questo pomeriggio a Begato emerge soprattutto il crociato Cardinali, che ci mette lo zampino sia sulla rete del vantaggio del Parma a inizio secondo tempo (la firma è di Sartori), sia sulla rete del 2-1 all’86esimo di gioco, da lui stesso siglata dopo un’azione personale condotta sulla fascia e conclusa battendo il rossoblu Boschi, autore comunque di un’ottima gara. A pareggiare l’iniziale vantaggio del Parla era stato Carbone all’82esimo di gioco, bravissimo a ricevere al limite dell’area e calciare a fil di palo. Non basterà per portare a casa almeno un punto.

Il Parma vince e supera il Grifone, che avrà subito l’occasione per rifarsi il prossimo weekend quando (nuovamente a Begato) arriverà Modena, ultimo in classifica. Una sfida facile solo sulla carta, ma da non sottovalutare. Coinciderà con l’avvio del girone di ritorno.


Genoa Under 18, pareggio pirotecnico contro la Roma. A segno Bifini e Pessolani