Domenica importante per il settore giovanile del Genoa. In attesa dell’Under 17 che ospiterà il Parma nel big match della tredicesima giornata che mette in palio il primo posto, l’Under 18 di mister Ruotolo ha affrontato la Roma seconda in classifica al campo sportivo di Begato. Il match, ricco di colpi di scena, è terminato con il pirotecnico risultato di 3-3.

Giallorossi in vantaggio al decimo minuto del primo tempo e ripresi da Bifini (ieri in panchina con la Primavera) alla mezz’ora. Ad inizio ripresa la Roma trova il gol del 2-1, ma è ancora Bifini a sfruttare l’assistenza del vice capitano Bosia e a trovare il pareggio. Passa appena un minuto e gli ospiti trovano il terzo vantaggio del match grazie al gran tiro da fuori area di De Angelis, ma a quindici minuti dalla fine Bosia viene atterrato in area di rigore e si conquista il penalty: dagli undici metri va Pessolani che calcia centralmente e firma il definitivo 3-3.

Grifoncini salgono così a quota 13 punti in classifica a ridosso della zona playoff. Il prossimo weekend è in programma a Bogliasco il derby contro la Sampdoria.


Ascoli-Genoa, rossoblu di nuovo in campo alle ore 15 – LIVE