Mentre la prima squadra rossoblu naviga in pessime acque dopo l’ultimo mese con soli due punti in cinque partite, provano a tenere alto il morale dell’ambiente i ragazzi che rappresentano il futuro del Genoa.

Dopo il secondo posto dell’Under 14 di mister Jacopo Sbravati alla St. Nicolas Cup, oggi in campo scendeva l’Under 13 di mister Rimassa, reduce dal tono di futsal indoor di ieri nel quale oggi si sono cimentati i ragazzi classe 2009 raccogliendo un successo (contro lo Young Boys per 2-1 con Lleshi e Longobardi in rete), due pareggi (con Team AFF-FFV e Benfica) e una sconfitta col Servette.

Lo stesso piazzamento sul sintetico svizzero di Friburgo sarebbe stato centrato oggi dai ragazzi classe 2010 rossoblu, che hanno sfidato in finale il PSV Eindhoven. Dopo la vittoria nella fase a gironi con lo stesso PSV (1-0 con gol di Avci), il pareggio per 1-1 col Servette (gol di Bocchi) e la sconfitta 1-0 con lo Young Boys, i grifoncini hanno vinto il quarto di finale col Friburgo (2-1 con centri di Maffei e Scaglione).

In semifinale, quindi, ecco di nuovo gli svizzeri del Servette sconfitta per 3-0 (doppietta Bocchi, poi Scaglione). In finale, poi, riecco gli olandesi del PSV Eindhoven, che vanno subito in svantaggio per la rete di Bocchi al quarto centro nel torneo, ma riescono a pareggiare la sfida. Uno sfortunatissimo Scaglione (già in rete ieri nella finalissima col Benfica di ieri, ndr) si vede negare su rigore la gioia del 2-1 prendendo contemporaneamente traversa e palo.

La sfida si protrarrà ai rigori dove, ad oltranza, vincerà la formazione olandese. Ma è un altro, ottimo riconoscimento del grande lavoro che scuola calcio e settore giovanile del Genoa, coordinati da Andrea Bianchi e Michele Sbravati.


Genoa, Blessin: “Solo un gruppo unito viene fuori da questa situazione”