Dopo il Genoa Under 15 vincitore a Monza, anche l’Under 17 rossoblu si prende la testa della classifica del campionato. O per meglio dire, si riprende la testa dopo averla “perduta” per 24 ore dopo la vittoria della Juventus contro il Torino. A commentare il successo per 3-2 sulla Fiorentina, in doppia rimonta, è mister Luca Chiappino“Abbiamo fatto un’ottima gara sotto ogni punto di vista, cercando di non farli giocare perché hanno molta qualità tecnica in tutti i reparti. Volevamo giocare sulle nostre peculiarità: abbiamo fatto un primo tempo notevole, con 7/8 palle gol, e al primo tiro abbiamo preso gol”.

“Siamo stati bravi a non demordere e continuare a fare quello che ci eravamo prefissati di fare e che i ragazzi sapevano di dover fare. Abbiamo trovato il gol a fine primo tempo, poi ad inizio ripresa, appena entrati, abbiamo subito nuovamente il secondo gol. E da lì abbiamo dovuto ricostruire tutto. Dico sempre ai ragazzi che quando le cose si fanno per bene, e c’è spirito di sacrificio, voglia, determinazione, alla fine il risultato ti premia. E oggi sarebbe stato ingiusto non fare un risultato positivo”. 

Prima che 4/5 tuoi ragazzi andassero in Nazionale, ci dicesti che bisognava vedere poi con che testa sarebbero tornati. E poi ti aspettavi un calendario che avrebbe detto molto del campionato che sareste andati a fare. E ci potete stare al primo posto

“Per il momento i ragazzi stanno prendendo questa abitudine di guardare la classifica perché fa piacere, per i sacrifici che si fanno in settimana, ma non diventa determinante. Per noi era invece determinante riuscire a far fare ai ragazzi con continuità attività. Abbiamo un gruppo che negli ultimi anni ha avuto una miriade di infortuni. Ancora oggi avevamo fuori cinque o sei giocatori, che sono lungodegenti. Ci eravamo prefissati di predisporre un’attività che non creasse loro ulteriori problemi e che li riabituasse ad una attività agonistica piena. Quello è l’obiettivo più importante e pian piano lo stiamo raggiungendo. Quando poi i ragazzi si impegnano e sono disponibili, allora hanno anche la soddisfazione del risultato”. 

[adrotaate banner=”28″]


Genoa Women, Bettalli: “Sapevamo di poter dare la svolta. Continuare a lavorare” – VIDEO