Siamo in compagnia di Giorgia Bettalli. Oggi una grande vittoria per 5-2 contro il Trento Femminile. Come hai visto dal campo questa vittoria, la prima casalinga in campionato. Grande giornata con anche un gol…

Oggi ci tenevamo un sacco a fare bene. Era la nostra partita, dev’essere la partita che ci dà la carica di andare avanti, togliere ed eliminare i risultati passati che ci sono stati e ci sono serviti. Dobbiamo continuare a lavorare in settimana per fare bene. Questa partita volevamo farla nostra a tutti i costi. È andata subito sull’1-0, ma questa volta non abbiamo abbassato la testa, abbiamo continuato ad andare avanti e sapevamo che potevamo dare la svolta durante i novanta minuti e così è successo“.

Il mister, sempre ai nostri microfoni, ha parlato di libertà mentale. Vi siete sentite un po’ più fresche e libere mentalmente? Forse perché affrontavate una diretta concorrente

Sì, probabilmente sì. Ci servivano assolutamente questi tre punti e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, soprattutto con leggerezza, come dice il mister, pensando esclusivamente a noi, senza pensare agli avversari, e lavorare minuto dopo minuto, sia nella settimana e negli allenamenti, ma anche durante la partita. Mentalmente non dobbiamo mollare mai. Oggi abbiamo preso il secondo gol, che potevamo evitarlo, però ci è servito per avere la carica per andare a fare il quinto e riuscire a chiudere la partita come volevamo“.

Ora come si va a Napoli? Contro la squadra che, tra l’altro, oggi ha pareggiato contro l’Hellas che è una corazzata che perde ogni tanto i suoi colpi

Assolutamente. Sappiamo che è una buona squadra, ma noi dobbiamo continuare a lavorare sempre esclusivamente su di noi e vedremo che i risultati arriveranno con calma, come sta succedendo adesso“.


Blessin: “Momento difficile, dobbiamo trovare soluzioni. Il Genoa è andato all’80%”