La giornata odierna di calcio a tinte rossoblu si è aperta col successo per 2-0 del Genoa Femminile Under 17 nel derby contro la Sampdoria disputato alla Ligorna e si è chiuso con un altro successo, quello per 2-1 del Genoa Under 14 maschile a Bogliasco (clicca QUI per saperne di più). Nel mezzo il KO dell’Under 13 rossoblu nel terzo derby di giornata.

Sono arrivati a margine delle gare anche alcuni commenti con annesse dediche dei vari allenatori. Il tecnico dell’Under 14 rossoblu, Jacopo Sbravati, ha voluto dedicare la vittoria a Gino Bondioli, scomparso due giorni fa, e anche a tutto il proprio staff tecnico che lavora in settimana anche quando gli impegni lo trattengono, là dove qualche settimana fa gli si erano spalancate le porte di Coverciano.

Attraverso la propria pagina Facebook è arrivato anche il commento alla gara del Genoa Under 17 Femminile da parte di mister De Guglielmi, che ha voluto fare un plauso alle sue giocatrici, che hanno battagliato e vinto contro una Sampdoria molto attrezzata e ostica.

“C’è chi abbandona, ma c’è anche chi lotta e chi suda. Questa è la differenza nello sport e nella vita. Vincere un derby non cambia la vita, ma chi è uomo di sport sa che vincere fa piacere, non nascondiamoci dietro un dito. A questo gruppo avevo detto una cosa dopo una sconfitta in un torneo e forse avevo ragione. Oggi siete state commoventi e siete uscite sudate, sanguinanti e vincenti da una partita difficilissima. Che dire? Nulla se non un GRAZIE INFINITO. E grazie anche alle ragazze delle altre leve che son venute a sostenere la squadra, principalmente la Primavera. Una conferma che le battaglie sportive si vincono tutti uniti dentro e fuori!”. De Guglielmi, che si avvale nel suo prezioso staff anche della figura di Caterina Bargi, attaccante della Prima Squadra del Genoa Women (che in questo weekend osserva un turno di riposo per via della pausa Nazionali, ndr), ha dunque aperto con un successo il weekend del Genoa Femminile.

Considerando anche la vittoria del Genoa Under 10 Femminile di mister Giliberto in casa della Superba col punteggio di 3-2 (reti di Mandia, Porcella e un autogol), domani si chiuderà il quadro delle gare del Genoa Femminile con l’Under 12 di mister Martina Carpi, ma si completeranno anche le sfide di Genoa Under 15 e Under 16 maschili che attendono la Juventus a Begato. Potrete leggere le due cronache qui su Buoncalcioatutti non appena concluse le gare, che valgono per i due mister, Cipani e Konko, le posizioni di vertice della classifica. A riposo invece l’Under 17 di Chiappino, mentre stamane si è rilanciata con forza l’Under 18 che ha steso 3-0 il Napoli (clicca QUI per saperne di più). Per la scuola calcio in campo l’Under 12 maschile (contro la Sampierdarenese) e l’Under 11 maschile (contro Arci Merlino e 8 Marzo).


Settore giovanile Genoa, l’Under 18 riparte e vince 3-0 sul Napoli