Dopo le due trasferte consecutive condite dai tre punti, il tecnico rossoblu Alexander Blessin è ritornato in conferenza stampa per presentare la gara di domani pomeriggio al Ferraris tra Genoa e Brescia.

Scorsa settimana con due vittorie fuori e una in Coppa è stata la settimana perfetta. Come ha lavorato la squadra in settimana in vista del Brescia?

“È stata una settimana perfetta quella scorsa. Sono arrivate tre vittorie: è sempre un bene per la consapevolezza, ma come ho detto, la nostra missione è di non dimenticarci che dobbiamo continuare a lavorare. Tutti i giocatori li ho visti molto concentrati in allenamento, senza mollare neanche un secondo. È importante portare avanti questa attenzione in ogni seduta, in ogni contrasto, senza pensare di poter fare un passo in meno”. 

Come affronterete le prossime partite sulla corsia di sinistra dopo la brutta notizia di Pajac?

prima di tutto buona guarigione a Marko, gli siamo vicini. È stata una brutta botta, con tutta la squadra che festeggia e lui che sta male. Dopo due giorni abbiamo rivisto comunque la sua positività, speriamo di rivederlo presto”. 

Clotet ha fatto molti complimenti a lei e al suo Genoa. Dal suo punto di vista, che Brescia vi aspetta domani? 

Sono squadra di qualità, soprattutto in avanti. Hanno un bel mix, anche in fase difensiva. Lo si vede dal loro modo di giocare e si vede la mano dell’allenatore. Hanno una rosa equilibrata anche se gli ultimi risultati non sono stati positivi. Se mi aspetto un cambio di atteggiamento da parte del Brescia domani? Quando analizziamo le partite, ai ragazzi diciamo “così è come gli avversari hanno giocato sino ad oggi, domani ce li aspettiamo in quest’altra maniera”. Anche questa settimana abbiamo fatto così, analizzando tutte e due le situazioni che potremmo trovare: abbiamo sempre un piano A e un piano B”. 

Ha qualche dubbio di formazione per domani?

“Ho un solo dubbio: adesso valuterò la settimana di allenamento e domattina prenderò una decisione”. 

Infine, un passaggio a precisa domanda sulle condizioni di Gudmundsson e se sarà convocato: “Oggi si è allenato con noi, negli ultimi giorni è stato a casa a letto. Ma siamo contenti di ritrovarlo, sarà convocato”. 


Genoa, l’intervento del CEO Blazquez all’evento “Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry” – VIDEO