Si è collegato in streaming da Villa Rostan per motivi di lavoro legati al Genoa, ma con lo stemma del Grifone ben visibile sullo sfondo, il CEO rossoblu Andres Blazquez, invitato a partecipare questa mattina alla prima parte delle conferenze dal titolo Genova straordinaria. Dallo splendore alla rinascita, da Rubens al digitale“.

L’evento, tenutosi all’Auditorium dell’Acquario di Genova, faceva parte del programma della seconda giornata del meeting “Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry”, una tre giorni di eventi e momenti di confronto organizzata da Clickutility Team, patrocinata dal Comune di Genova e promossa da Spediporto, Regione Liguria e International Propeller Clubs Port of Genoa. Il CEO del Genoa si collega per parlare in un breve intervento del “futuro sviluppo della città“, un tema importante che certifica gli interessi dei 777 Partners rivolti sia al Genoa sia alla città, di cui il Genoa è un patrimonio storico. Proprio l’invito alla conferenza di questa mattina ne è solo un ultimo riconoscimento. A confermare questo ordine di idee è lo stesso Blazquez, intervenuto dopo le parole del moderatore Riccardo Fuochi, Presidente di The International Propeller Club, dello storico dell’arte Giacomo Montanari e dell’Assessore al Marketing Territoriale, Francesca Corso

“Vogliamo essere uno degli attori, dei partner per fare sviluppare la città e vogliamo partecipare ad altre cose, oltre il Genoa e attraverso il Genoa ha spiegato il CEO rossoblu – Per quello sarei voluto essere lì per parlarvi di persona, ma mi metto a disposizione per fare un progetto insieme”. 

“Per Genova un punto di forza è sempre stata l’ubicazione geografica, e continua ad esserlo – avrebbe proseguito – Dal punto di vista del trasporto marittimo è un punto chiave per l’Europa, ma si possono fare tante altre cose intorno al turismo, ad ospedale e salute, e anche dal punto di vista tecnologico. Ci sono iniziative in questo momento e noi abbiamo partecipato ad alcune per lo sviluppo della tecnologia della città. Con questo bel tempo, con questo mare, pensiamo che sia più facile portare la gente in un posto bello come Genova, che non in un posto brutto”.

Dobbiamo allora incidere sui vantaggi geografici di Genova e valorizzare il capitale umano di questa città prosegue Blazquez avviandosi verso la conclusione del suo intervento, seguito da un applauso di tutto l’Auditorio – Sento sempre più gente che vuole cambiare la città e cambiare le cose come stanno. Ho visto nuovamente il Sindaco, che sta facendo tante cose per cambiare la città, ma non soltanto lui, anche altrettanta gente che lavora in Comune o Regione, e imprenditori locali che vogliono fare un cambiamento. Questo veramente mi carica, sono molto contento: noi ci crediamo tanto nel fatto di poter fare parte di molti progetti”. Infine, un saluto rivolto a tutti i presenti, arrivati anche da fuori Genova. “Un benvenuto a Genova, che è ormai la nostra città, e ci vediamo presto“. 


Genoa ringrazia la Ternana per l’ospitalità. Giovedì CEO Blazquez all’evento “Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry”