GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “Blessin alla conquista di Marassi, ma anche della brutta notizia dell’infortunio a Pajac, che probabilmente dovrà stare fuori almeno sei mesi. Nell’immediato futuro ci sarà la partita contro il Brescia, per la quale mister Blessin sta facendo diverse valutazioni, come quella di poter cominciare dall’inizio con due punte, Puscas e Coda, supportare da Gudmundsson e Aramu.

SECOLO XIX – “Voglia di casa” è il titolo che compare stamane sul Decimonono, sempre nell’ottica di evidenziare come al filetto da record maturato in trasferta, fatto di cinque successi in sei uscite lontano dal Ferraris, vada affiancato anche il ritorno al successo tra le mura amiche. “Negli ultimi anni la B è stata vinta sfruttando il fattore campo” ribadisce il quotidiano locale, che definisce la sfida contro le Rondinelle di mister Clotet un “primo esame” per i rossoblu. Da segnalare anche un’intervista esclusiva all’ex Giorgio Perinetti, oggi Direttore dell’area Tecnica del Brescia, che ribadisce come “Blessin e Clotet portino idee nuove“, mentre “Coda sia una assicurazione sulla Serie A“. Approfondimento a parte anche sul fronte Pajac: ora che gli esami hanno evidenziato la lesione del legamento crociato e, di conseguenza, l’assenza dell’esterno croato si profila molto lunga, i rossoblu guardano già a come muoversi da qui a gennaio. Czyborra è rientrato bene in gruppo e quindi rappresenta una valida alternativa, ma tra le ipotesi vi è anche “ricorrere a uno svincolato o richiama Vasquez dalla Cremonese“. Chiude un piccolo trafiletto dedicato alle prime parole della nuova Responsabile dell’Area Tecnica del Genoa Femminile, Marta Carissimi.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese non parla specificamente di Genoa, ma intervista l’ex tecnico del Monza, Christian Brocchi, che parla anche della formazione rossoblu. “Quali giocatori mi stanno piacendo? Faccio due nomi per non doverne fare troppi. Se vuoi vincere questo campionato un centravanti come Coda è quello che ti sposta gli equilibri“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, lesione del legamento crociato anteriore per Pajac. La nota medica