Si vince sul campo, ma c’è modo di farlo anche fuori dal campo. Lo testimonia l’ultimo gesto della società Genoa, rilanciato da Il Messaggero dell’Umbria: dopo il successo in casa della Ternana, il CEO Blazquez e tutto il Genoa hanno scritto un breve ringraziamento ufficiale indirizzandolo al Presidente rossoverde Bandecchi.

“Carissimo Presidente, desidero ringraziarLa, a nome mio e di tutto il Genoa CFC, per la straordinaria ospitalità e signorilità con cui la nostra delegazione è stata accolta e seguita, passo dopo passo, in occasione della partita di sabato e della permanenza allo “Stadio Liberati”. Un grazie sentitissimo per i complimenti che ha voluto significare personalmente a fine match, nel più puro stile sportivo del fair-play, alla nostra squadra dopo la vittoria conseguita.

Abbiamo avuto modo di ammirare a più riprese, e apprezzare, le eccezionali attenzioni rivolte dai vostri Dirigenti, dagli Staff operativi, da Tecnici, Calciatori e dall’efficientissimo servizio stewarding messo a disposizione del nostro Club. Ci è particolarmente gradito, non solo in considerazione del trattamento ricevuto, congratularci con Lei, e la Sua Società, per la gestione organizzativa dell’evento, le professionalità e sensibilità di cui hanno dato prova i suoi Collaboratori ai quali estendiamo i più sinceri e rispettosi ringraziamenti.

Nella speranza di essere all’altezza di ricambiare almeno in parte, per la partita che verrà giocata nel girone di ritorno, le dimostrazioni di cui abbiamo beneficiato a Terni porgiamo i nostri più calorosi saluti, indirizzando a Lei e tutta la Ternana Calcio un abbraccio affettuoso nei valori intramontabili dello Sport“.

Una notizia che viene diffusa in una giornata dove si è appurato anche che lo stesso CEO Andres Blazquez sarà presente all’evento “Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry” che si terrà a Genova dal 26 al 28 ottobre. L’evento, pienamente inserito nel mosaico di eventi economico-culturali della Superba, ha come obiettivo la promozione del capoluogo ligure. Durante questa tre giorni, organizzata da Clickutility Team, patrocinata dal Comune di Genova e promossa da Spediporto, Regione Liguria e International Propeller Clubs Port of Genoa, ci sarà spazio anche per il CEO del Genoa a fare da relatore e a raccontare ad investitori e imprese di vari settori – marittimo, transizione economica e digitale, sistemi di trasporto – quello che può offrire la città di Genova. Lo farà giovedì 27 ottobre, presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova, nel contesto della conferenza dal titolo Genova straordinaria. Dallo splendore alla rinascita, da Rubens al digitale“.

Ci saranno anche i saluti istituzionali del Sindaco di Genova, Marco Bucci, e modererà Riccardo Fuochi, Presidente di The International Propeller Club – Port of Milan. Tra gli interventi, assieme al CEO rossoblu Blazquez, anche Giacomo Montanari (storico dell’arte), Contrammiraglio Sergio Liardo (Direttore Marittimo Capitaneria di Porto Genova) e Francesco Maresca (Assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova).


Genoa, per Coda la seconda migliore partenza in termini realizzativi. Nella classifica all-time agganciato Calaiò