Esordisce oggi il Genoa Under 14 guidato da mister Jacopo Sbravati alla Ravenna Top Cup, kermesse di assoluto livello per la categoria U14 che si disputerà, come tradisce il nome stesso, in Emilia-Romagna. Si giocherà sino a domenica 10 settembre quando si disputeranno le fasi finali.

Dopo i primi due test amichevoli delle scorse settimana, il primo contro il Celle Varazze (vittoria 11-1 sottoleva contro avversari classe 2007/2008: tripletta di Scaglione, doppiette per Leishi e Bagliano, poi singoli centri di Consoli, Botto, Bignone e Qasja) e il secondo contro il Campomorone Sant’Olcese (pareggio 2-2 contro il Campomorone classe 2008: doppietta rossoblu di Leishi), i ragazzi classe 2009 rossoblu scenderanno oggi in campo per due partite. poi altre due nella giornata di venerdì, un’ultima sabato 10 settembre.

Assenti ieri sera alla festa dei 129 anni del Genoa proprio perché in viaggio direzione Ravenna, i giocatori di mister Sbravati sono finiti nel Girone L completato da Olimpia Lubiana, Real Marano, Folgore Caratese, Nuova Taras e Primavera Marsala. In totale sono 96 le formazioni partecipanti al torneo, distribuite in sedici gironi.

Questa mattina i rossoblu hanno sfidato il Real Marano (vittoria per 2-1 in una sfida molto complessa, decisa dalle reti di Brizzolari e Longobardi), poi nel tardo pomeriggio ci sarà la sfida alla Primavera Marsala. Domani sarà invece il turno delle gare contro Folgore Caratese e Olimpia Lubiana, sodalizio sloveno. Chiuderà sabato mattina l’ultimo match della fase a gironi, quello contro la Nuova Taras. In caso di passaggio del turno, sabato pomeriggio si giocheranno i sedicesimi di finale.


Rassegna Stampa dell’8 Settembre, festeggiati 129 anni di Genoa. Ora il campo e la gara di Palermo