GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre ad un articolo sul Palermo chiamato a “tornare implacabile” dopo aver interrotto una striscia di gare in gol durata 27 turni, non si fa menzione dei 129 anni del Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Se ne fa invece menzione, seppur in un brevissimo trafiletto, all’interno del quotidiano in rosa, che dà risalto anche alla riapertura del Museo che custodisce la storia del Club più Antico d’Italia e alla festa tenutasi ieri sera allo stadio Ferraris (clicca QUI per ripercorrerla).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre la giornata di ieri, il 7 settembre 2022 che ha segnato i 129 anni del Genoa. Lo fa attraverso il passaggio della riapertura del Museo del Genoa e della festa allo stadio Ferraris, contornando l’articolo delle dichiarazioni del Presidente Zangrillo e dell’AD Blazquez, che continua a tessere rapporti con le istitutizioni locali. Si parla proprio di un Zangrillo “folgorato dai tifosi” che richiama al fatto che un tale amore “non va tradito”. In tutto questo scenario di festa, però, c’è la partita di domani sera al Barbera contro il Palermo. Partita che dovrebbe vedere Portanova agire al fianco di Jagiello alle spalle delle due punte, i conservatissimi Coda ed Ekuban. Per Aramu, Puscas e Strootman, che dal punto di vista atletico risulterebbero ancora un po’ indietro, aumentano le chance a gara in corso. Infine, segnalata la messa che andrà in scena domani, ore 18.30, a Santa Zita per ricordare Fabrizio Goran a vent’anni dalla scomparsa.

SECOLO XIX – Nel ricordare a sua volta della messa in suffragio di Fabrizio Goran, il Decimonono ripercorre la giornata di ieri in cui il Genoa coi propri tifosi ha “continuato a fare la storia“. Nella giornata stessa che ha coinciso con la riapertura del Museo, allo stadio Ferraris è andata in scena una festa di fronte ad almeno 10mila tifosi. “Guardiamo avanti con obiettivi ambiziosi” spiega Zangrillo. “Siamo trasparenti, i tifosi lo hanno capito” prosegue Blazquez. Si parla anche delle questioni di campo e si ritorna sul fatto che Blessin a Palermo non dovrebbe fare rivoluzioni: tornerà titolare Portanova dall’inizio per sostituire Gudmundsson.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che dedica spazio all’orgoglio rossoblu per i 129 anni di storia. Anche qui ripercorsi i vari momenti della giornata di ieri, 7 settembre 2022, comprese alcune dichiarazioni dei giocatori rossoblu, presentati di fronte al pubblico al Ferraris.


LE PRIME PAGINE


Genoa, riapre il Museo dopo 29 mesi. Il Presidente Zangrillo: “Obiettivi sono tanti e ambiziosi”