Nella cornice dello stadio Luigi Ferraris, nell’occasione più propizia, ossia quella del 129esimo compleanno del club rossoblu, è stata presentata la Prima Squadra del Genoa allenato da mister Blessin. Uno a uno, giocatore per giocatore, membro dello staff per membro dello staff, la squadra rossoblu è stata passata in rassegna. Non solo, ad ammirare la Gradinata Nord in festa anche le diverse Under rossoblu con i rispettivi staff tecnici.

Erano presenti, inoltre, numerosi membri della società. Tra questi Andres Blazquez, che ha rilasciato alcune battute ai nostri microfoni: “Abbiamo organizzato questa festa qui, ma noi siamo quelli invitati qui. Sono molto contento di vedere questa sensazione di amore con il club, sono molto contento. E’ venuta tanta gente, tanti giovani e tutti devono essere parte di questa festa“. Lo stesso dirigente del Genoa si è poi rivolto ai tifosi: “Auguri a tutti voi. Sono molto contento di essere quì insieme a voi”.

Dopo, a parlare, è stato il presidente Zangrillo: “A nome della società vi ringrazio – ha esordito – Il nostro compito sarà quello di fare il massimo. Oggi è la nostra festa, questa è la vostra casa”.

Come trasmettere la genoanità ai nuovi arrivati? Allora: impegno, passione e sacrificio sono gli esempi da dare. E sono anche alla base della nostra storia“, ha affermato Stefano Sturaro. “E fantastico essere qua in un giorno cosi importante con tutti voi. Vi ringraziamo ancora una volta e forza Genoa“, ha invece detto Bani.

A parlare di fronte alla Nord anche il numero 8 Strootman: “Finalmente, non vedo l’ora di giocare in questo stadio con tutto pieno“, ha detto. E Badelj: “Cosa mi piace di più di Genova? La domenica, la partita. Essere qui con tutti voi e con la mia famiglia, è una cosa particolare e che mi rende molto orgoglioso“.

Inoltre anche Alexander Blessin è entrato in campo insieme a tutto il suo staff. Il tecnico tedesco ha rilasciato alcune brevi battute ringraziando i tifosi: “Grazie, siete incredibili. Siete i migliori del mondo. Grazie per il vostro sostegno“.

Per noi il Genoa è più di una squadra, vi chiediamo il massimo impegno e di rispettare sempre i tifosi. Vi chiediamo solvato una cosa: portateci in serie A“, è stato il messaggio delle Gradinata Nord.

https://twitter.com/buoncalcio/status/1567578418161541121?s=21&t=fCM1tnXQ1Bu-GYSiDs0phg

https://twitter.com/buoncalcio/status/1567585358472151042?s=21&t=fCM1tnXQ1Bu-GYSiDs0phg

Ne approfittiamo per rendere noto che OneFootball e Helbiz Media hanno annunciato una nuova partnership per trasmettere le partite di serie B ai tifosi attraverso la piattaforma OneFootball. Attraverso l’app, i supporters del Grifone potranno avere accesso alle partite in diretta e guardare gli highlights delle stesse, con commento in italiano.


Gli auguri di Josh Wander: “Genoa, storia che abbiamo a cuore e celebriamo ogni giorno”