È cominciata dallo stadio “Tardini” di Parma la Serie B 2022/2023. Dopo un lungo cerimoniale a cui ha presenziato anche il Presidente della Lega B, Mauro Balata, in campo si è assistito ad una gara dai due volti tra i padroni di casa del Parma e la neopromossa Bari: ritmi altissimi, tantissime occasioni e, conseguentemente, anche tanti gol nella prima frazione. Poi una ripresa meno frizzante avrebbe consegnato agli archivi il primo pareggio stagionale col risultato di 2-2.

Succede tutto nella prima frazione di gioco. Dopo neppure tre minuti la sblocca Man, attaccante rumeno del Parma. A pareggiarla su calcio di rigore Antenucci, che spalanca la strada anche al raddoppio pugliese alla mezz’ora con una botta da fuori area di Folorunsho su suggerimento a rimorchio di Cheddira. A pareggiarla, a pochi minuti dal termine della prima frazione, sarebbe stato Mihaila su calcio di punizione dal limite dell’area.

Domani si torna in campo con Cittadella-Pisa, Como-Cagliari e Palermo-Perugia. Domenica le ultime gare della prima giornata, compresa Venezia-Genoa. Si giocherà sempre alle ore 20,45.


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione