Mentre un gruppo di 22/23 elementi affrontava la prima amichevole estivapiù un test per capire chi verrà aggregato in ritiro che non una gara da prendere troppo sul serio per il risultato (il Lucerna avrebbe dovuto esordire domenica 17 luglio col Grasshoppers in campionato, gara però rinviata al 10 agosto) – a Pegli proseguivano i lavori personalizzati di molti giocatori.

Da Caso a Charpentier, per i quali le sirene di mercato non mancano, passando per i nazionali tornati solamente lo scorso lunedì e per quei Dragusin e Pajac arrivati ufficialmente solo in settimana e con pochi allenamenti nelle gambe. Presenti al Signorini anche coloro che non hanno giocato a Lucerna e che, numeri alla mano circa la ampissima rosa del Grifone, rispondono ai nomi di Ekuban, Hernani, Tourè, Caló e Ghiglione. Si parla, insomma, di una quindicina di giocatori, compreso Sturaro in ripresa dall’operazione al tendine. 

Di questa rosa di nomi, Ghiglione sarà il prossimo elemento a lasciare il Genoa, direzione Cremonese. Il laterale rossoblu lascerà il Grifone a titolo definitivo e resterà in Serie A. Nei prossimi giorni l’ufficialità del trasferimento.

In attesa di ufficialità del passaggio di Maksimovic al Lecce e di Petrelli in Lega Pro (Triestina e Pescara interessate), prosegue anche il lavoro in uscita del Genoa, che per stessa ammissione di mister Blessin vuole arrivare a mettere a disposizione del tecnico una rosa di massimo 24/25 elementi. Rosa nella quale spiccano già le doti da leader di Ilsanker: come si evince dalle foto pubblicate sui social rossoblu, ha già vestito la fascia da capitano.


Buon Calcio a Tutti