Al termine della gara contro la Juventus terminata per 2-1, l’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, ha commentato la vittoria ai microfoni dei colleghi di Sky Sport. “È difficile descrivere le sensazioni: non abbiamo iniziato bene, nei primi 20′ abbiamo sempre problemi“, ha affermato all’inizio il mister del Genoa.

Sapevamo di poter avere possibilità, i giocatori lo sapevano. Abbiamo fatto dei cambi giusti e poi dopo tre minuti della ripresa abbiamo preso gol e… fuck… Abbiamo mostrato la mentalità giusta e gli ultimi 15′ sono stati incredibili, indescrivibili. La Juventus ha avuto una grande occasione con Kean, poi abbiamo conquistato il rigore: questo è il calcio, lo abbiamo visto nel derby dove Mimmo non aveva segnato, qui si è preso la responsabilità.

Vittoria? Non si può dire che non è meritata, abbiamo mostrato una grande mentalità. Ora siamo vicini alle altre, siamo di nuovo in corsa. Criscito? Gli ho parlato e gli ho detto che sarebbe arrivata la prossima chance: avevo questa sensazione, sentivo che potevamo farcela. Ha esperienza, ha un grande piede sinistro, ha qualità, ci dà stabilità ed è bello vedere questa partita dopo l’ultima partita. Mi sembra d’avere vent’anni ora”.


Genoa 2-1 Juventus, Criscito decide la gara del dischetto e fa volare il Grifone