In questa domenica di Pasqua è andata in scena la seconda giornata della Ravenna Junior Cup, che vede partecipare tre rappresentative rossoblu. Come ieri, andiamo per ordine.

UNDER 13 MASCHILE – La formazione di mister Imperato bissa le due vittorie di ieri e ne centra altrettante in questo giorno di Pasqua. Questa mattina i grifoncini hanno superato 2-0 l’FC Guenange (reti di Forte e Bignone), mentre nel pomeriggio sono tornati in campo per superare 5-0 il Kirkop United (reti di Scaccianoce, Bordonaro, Forni, Bignone e Brizzolari). La classifica dice, al momento, che i rossoblu si ritrovano primi a punteggio pieno assieme alla Folgore Caratese Bianco (vi è infatti anche la formazione Blu, ndr). Al momento in cui si scrive mancano tre partite e, in particolare, il risultato dello Jonia Calcio che potrebbe unirsi al Genoa e alla Folgore Caratese in testa alla graduatoria con 12 punti. Il Genoa, in base al piazzamento in una delle prime tre posizioni, affronterà l’FC Olimpico Romano (ore 9.40) per accedere alle semifinali.

UNDER 17 FEMMINILE – Le grifoncine di mister De Guglielmi, che questa mattina sono uscite sconfitte dalla sfida col Parma (1-0 il risultato finale), avrebbero però superato nel tardo pomeriggio l’ASD Riccione con doppietta di Galetti e singolo centro di Capizzi. Le rossoblu sono al momento seconde in classifica con nove punti, mentre guida il PSG che dalle 18 è nuovamente in campo contro il Parma in una sfida che potrebbe anticipatamente chiudere il capitolo primo posto in caso di successo parigino. Domattina, in ogni caso, le giocatrici rossoblu giocheranno l’ultima gara contro l’Aquila Montevarchi.

UNDER 12 FEMMINILE – Anche le giocatrici dell’Under 12 dell’allenatrice Martina Carpi tornavano oggi in campo. Al pareggio mattutino per 1-1 contro il Bologna (rete rossoblu di Bitti) sarebbe seguito il 6-0 sull’AC Sedriano. Le rossoblu, che hanno chiuso seconde in classifica nel Girone B con 7 punti, si sono qualificate da terze per la fase finale. Un piazzamento che assicurerà alle grifoncine di giocare domani (ore 10.10) contro il Torino per accedere alle semifinali. L’eventuale finale si disputerà a mezzogiorno.